Supernatural Addicted Forum

AMERICAN HORROR STORY

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 22/12/2011, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Ghostfacers
Posts:
3,126
Location:
dall'Impala con Dean e Sam

Status:


AMERICAN HORROR STORY




American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.
Al suo debutto, la serie raccolse un'accoglienza mediamente positiva dalla critica e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX.
In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky Italia, che trasmette la serie dall'8 novembre 2011.
La prima stagione è di 12 episodi e la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ma non si sa ancora se il cast sarà il medesimo.

TRAMA

Ben e Vivien Harmon sono una coppia sposata appena trasferitasi con la figlia Violet da Boston a Los Angeles, allo scopo di lasciarsi alle spalle una disavventura che aveva rischiato di rompere il loro legame familiare. A Los Angeles però andranno incontro a nuove vicissitudini, la loro nuova casa sembra infatti infestata da misteriose presenze.

PERSONAGGI ED INTERPRETI

Benjamin "Ben" Harmon, interpretato da Dylan McDermott.
È il marito di Vivien e padre di Violet, ed uno psichiatra di successo. La sua natura fedifraga ha messo più volte in bilico la stabilità del talamo familiare, quasi sfaldato dall'aborto di Vivien. Decide di trasferirsi per ricominciare un matrimonio onesto e senza bugie.

Vivien Harmon, interpretata da Connie Britton.
Moglie di Ben e madre di Violet, Vivien è una donna spigliata e socievole, rimasta emotivamente segnata dal trauma del tradimento di Ben e dell'aborto, che le impedisce da oltre un anno di avere rapporti coniugali col marito. Trova un apparente, nuovo equilibrio quando si trasferisce nella nuova casa.

Violet Harmon, interpretata da Taissa Farmiga.
È la figlia unigenita di Ben e Vivien. Violet è una ragazza problematica, che cerca di vivere in modo tranquillo in seguito alla burrascosa fase superata faticosamente dai genitori, dopo una sfiorata separazione. La nuova situazione è particolarmente difficile per lei, in quanto spesso assiste delle discussioni dei genitori, e frequenta una nuova scuola disastrata e piena di bulli. Trova un sostegno morale in Tate, un ragazzo in cura dal padre.

Constance Langdon, interpretata da Jessica Lange.
È la melliflua, invadente vicina degli Harmon. Solita a presentarsi senza preavviso, e spesso rubando vari oggetti, Constance è una donna arrogante e presuntuosa con palesi tendenze sociopatiche, che pare sapere molte più cose di quante se ne dicano riguardo alla villa e ai suoi residenti precedenti. Vive sola con la figlia Adelaide, ed è visitata sporadicamente da un giovane amante. Anche lei abitava nella casa infestata.

Adelaide "Addy" Langdon
, interpretata da Jamie Brewer.
È la minore e l'unica rimasta dei quattro figli di Constance, affetta da Sindrome di Down; nonostante l'apparente aspetto da ragazzina, ha una trentina d'anni. Fin da bambina è ossessionata dalla vecchia villa dove ora vivono gli Harmon, che conosce a memoria e dalla quale entra ed esce furtivamente di continuo. Pare sia l'unica che riesca ad interagire pacificamente con le presenze che la infestano. Addy muore investita da un pirata della strada il giorno di Halloween.

Lawrence "Larry" Harvey, interpretato da Denis O'Hare.
È uno dei precedenti proprietari della casa infestata, a cui diede fuoco con l'intento di uccidere la sua famiglia. Scampato all'incendio, venne condannato all'ergastolo e poi rilasciato nel momento in cui gli venne diagnosticato un tumore al cervello in stadio avanzato. Porta visibili segni d'ustioni su tutto il corpo da quando Tate tentò di bruciarlo vivo per vendetta (l'uomo era infatti l'amante di sua madre Constance).

Tate Langdon, interpretato da Evan Peters.
È un ragazzo adolescente in cura da Ben per le sue manie omicide. Si innamora di sua figlia e per questo viene allontanato dallo psichiatra e denunciato alla polizia come soggetto potenzialmente pericoloso. È uno dei quattro figli di Costance. Nel 1994 provocò una strage nel liceo che frequentava uccidendo a fucilate alcuni studenti; venne trovato e ucciso poi dalla polizia.

Moira O'Hara, interpretata da Frances Conroy e da Alex Breckenridge.
È una governante che da anni lavora presso la villa infestata. Anch'ella è una delle presenze che infestano la casa; la sua particolarità è nel poter apparire in due diversi aspetti a seconda di chi la stia guardando: un'anziana signora con un occhio vitreo se osservata dalle donne, ed una provocante ragazza se osservata dagli uomini. Venne uccisa da Constance perché il marito di quest'ultima, che aveva una relazione extra-coniugale con lei, aveva tentato di violentarla mentre faceva le pulizie in una stanza.

Hayden McClain, interpretata da Kate Mara.
Ex allieva ed ex amante di Ben, Hayden torna dall'uomo con l'intenzione di riconoscere il bambino di cui è rimasta incinta. Viene uccisa da Larry presso la villa, divenendo così uno dei fantasmi che la infestano.


Molto interessanti le due sezioni sul sito ufficiale della serie:

www.fxnetworks.com/ahsfamily/
ritratto di famiglia

http://youregoingtodieinthere.com/
tour della casa attraverso gli anni



Questa serie a me è piaciuta moltissimo è ossessionante e ve la consiglio, il personaggio di Tate poi è qualcosa di tremendamente affascinante!

AMERICAN HORROR STORY - ASYLUM



TRAMA SECONDA STAGIONE

Nel 1964 sorella Jude dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. I modi di fare della sadica suora, dal turbolento passato, entrano spesso in contrasto con quelli dello psichiatra dell'istituto, Oliver Thredson, dalle vedute alternative, e del dottor Arden, che esegue di nascosto macabri esperimenti su alcuni dei pazienti che danno anche vita a misteriose creature poi lasciate in libertà nei boschi attorno l'istituto. Tra i nuovi pazienti dell'istituto vi sono Lana Winters, una giornalista omosessuale determinata ad indagare sui lati oscuri dell'istituto, ma che si ritrova suo malgrado ricoverata contro la sua volontà, e Kit Walker, un ragazzo accusato di diversi omicidi, ma che in realtà sarebbero stati opera di presunte entità aliene.

PERSONAGGI ED INTERPRETI

Sorella Jude interpretata da Jessica Lange.
Dr. Oliver Thredson interpretato da Zachary Quinto.
Dr. Timothy Arden interpretato da James Cromwell.
Monsignor Timothy Howard interpretato da Joseph Fiennes.
Lana Winters interpretata da Sarah Paulson.
Sorella Mary Eunice interpretata da Lily Rabe.
Kit Walker interpretato da Evan Peters.
Grace interpretata da Lizzie Brocheré.




Edited by lara.impala67 - 19/10/2012, 19:19
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2012, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Ghostfacers
Posts:
3,126
Location:
dall'Impala con Dean e Sam

Status:


Ad ottobre inizierà la seconda stagione sulla rete via cavo Fx. Stanno facendo poi una fantastica campagna promozionale, sono uscuti già sei trailer alcuni piuttosto spaventosi.
Mi stà veramente incuriosendo, se l'anno scorso è stata la serie rivelazione quest'anno? Spero che bissi!











 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2012, 22:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Ghostfacers
Posts:
3,126
Location:
dall'Impala con Dean e Sam

Status:


E' uscito il settimo promo....

 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Ghostfacers
Posts:
3,126
Location:
dall'Impala con Dean e Sam

Status:


altri promo












 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Ghostfacers
Posts:
3,126
Location:
dall'Impala con Dean e Sam

Status:




















 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2014, 22:20
Avatar

Every real story is a never-ending story...

Group:
Ash
Posts:
19,165
Location:
Zena

Status:


Matt Bomer in American Horror Story: Freak Show

35466_ppl



CITAZIONE
Dopo la recente collaborazione nel film tv The Normal Heart, per il quale questa notte potrebbe vincere il suo primo Emmy, Matt Bomer reciterà per la quarta volta in uno show di Ryan Murphy. Secondo Entertainment Weekly, la star di White Collar, vista anche in Glee e The New Normal, apparirà in un episodio di Freak Show, la quarta stagione di American Horror Story.
Pochissimi i dettagli sul personaggio che Murphy ha affidato a Bomer. Il co-ideatore si è limitato a definirlo “contorto” (“Warped”, il termine usato da Murphy, potrebbe significare anche distorto, deformato, corrotto o perverso). “Cerco sempre di convincerlo a lavorare per me”, ha detto. “Gli ho mandato un messaggio che diceva, ‘Prima che tu possa rifiutare, ecco il ruolo’. È molto... contorto”.
La nuova stagione di American Horror Story debutterà negli Stati Uniti l’8 ottobre.

Fonte: comingsoon.it
 
Web Contacts  Top
5 replies since 22/12/2011, 18:25   74 views
  Share